Il cancro alla prostata linac

Buonasera Dottore - Tumore alla prostata: Una nuova cura

Prostata analisi cancro biopsia

Ogni giorno in Italia circa milla persone che ricevono una diagnosi di tumore. Il tumore più diffuso negli uomini è quello della prostata Seguono per entrambi i sessi il tumore al colon retto Il tumore si conferma la seconda causa di morte dopo le malattie cardiocircolatorie.

Ma la sopravvivenza è in costante aumento: quasi 3 milioni e quattrocentomila italiani vivono con una diagnosi di neoplasia maligna erano 2 milioni e mila nel Una parte di questi sono guariti, cioè sono tornati ad avere la stessa aspettativa di vita della popolazione generale.

Macchinario innovativo Il cancro, quindi, non è più un nemico imbattibile. Questo grazie ai programmi di screening che consentono di prevenire o di diagnosticare precocemente le forme tumorali mammella, utero e colon-retto e, soprattutto, grazie alla disponibilità di molte armi per combatterlo.

Tra queste la radioterapia, che negli ultimi anni è diventata di primaria importanza insieme alle cure mediche chemioterapia, farmaci a bersaglio molecolare, ormonoterapia e immunoterapia e alla chirurgia. Tra i principali tipi di tumori per cui è indicato il trattamento con Elekta Unity vi sono prostata, mammella, encefalo, esofago, polmone, rinofaringe, pancreas, fegato, cervice e il cancro alla prostata linac. Questa innovazione tecnologica consente al radioterapista oncologo di monitorare e correggere in tempo reale la posizione e le caratteristiche del bersaglio tumorale da colpire e dei tessuti sani circostanti da proteggere.

Quindi il piano di cura viene personalizzato, adattato e ottimizzato alle circostanze di ogni seduta. Altri benefici garantiti da Elekta Unity: la ripetizione della RM ad alto campo a ogni seduta giornaliera e in corso di trattamento è totalmente sicura per il paziente, in quanto non è soggetto a radiazioni ionizzanti raggi X il cancro alla prostata linac avviene per la TC o altre il cancro alla prostata linac radiologiche usate per produrre immagini che facciano da guida al trattamento.

La Risonanza Magnetica utilizza infatti campi magnetici e non radiazioni ionizzanti. Infine, grazie alla possibilità il cancro alla prostata linac usare dosi più alte di radiazioni in sicurezza, rispetto alla radioterapia convenzionale, i pazienti possono concludere il ciclo di terapia in un numero di sedute più contenuto. Al via studio su pazienti Nel mondo sono presenti 11 macchinari Elekta Unity7 in Europa. Finora sono stati trattati più di pazienti in nove centri. Le prime selezioni di pazienti il trattamento non è indicato per tutti inizierà intorno a fine luglio, una volta ottenute tutte le autorizzazioni.

In autostrada con moto e scooter Ma solo se si è maggiorenni Vespa Sprint, operazione nostalgia Se il magnesio abbonda nella dietale ossa sono meno fragili Le ultime parole dal jet e una strana il cancro alla prostata linac. Il macchinario per la radioterapia Elekta Il cancro alla prostata linac.