Il cancro alla prostata psicologia e

Supporto psicologico per i pazienti con tumore alla prostata

Vitaprost prezzi candele

Esistono gruppi che si formano per dare supporto al loro dolore e aiutarle a superare i momenti difficili del percorso di cura di una malattia grave. Quando un uomo al contrario viene a contatto con la malattia in particolare con il tumore alla prostataattraversa una fase molto delicata che difficilmente riuscirà ad esternare se non propriamente aiutato.

Se ci recassimo in un bar ed il cancro alla prostata psicologia e le conversazioni di due tavoli distinti uno con uomini e uno con donnecapiremmo che le donne parlano di qualsiasi argomento anche molto delicato e privato: dai problemi con il figlio, ai problemi con il marito a quelli sessuali.

Nessun tabù, quasi si sentissero dentro calde mura domestiche pronte ad accoglierle. Nessuno di loro parlerà dei suoi problemi sessuali, oppure delle volte che durante la notte si sveglia ad urinare. Ecco perché la maggior parte dei tumori alla prostata vengono diagnosticati troppo tardi e bisogna intervenire in modo radicale. In alcuni gruppi di sostegno si cerca di mettere a fuoco le nostre sensazioni, le paure. A volte si ricorre alle iniezioni al pene per rincorrere una il cancro alla prostata psicologia e normale.

I percorsi psicologici risultano quindi fondamentali a fronte di una pronta guarigione e di un ritorno alla vita sessuale normale. Tumore alla prostata e psicologia maschile Home Blog Approfondimenti Tumore alla prostata e psicologia maschile.

Prostata: come mantenerla sana 31 Ottobre Quando un uomo viene a contatto con la malattia, in particolare con il tumore alla prostata, attraversa una fase molto delicata ed ha bisogno di aiuto. Articoli correlati. Le donne trascurano il cuore? Continua a leggere. Infarto miocardico: la paura della ricaduta Continua a leggere. Cefalea: malattia sociale Il cancro alla prostata psicologia e a leggere.