Incontinenza urinaria dopo il cancro alla prostata

Incontinenza urinaria da vescica iperattiva: stile di vita, ginnastica e farmaci

Massaggio prostatico prima di coricarsi

Tuttavia al radioterapia e soprattutto la chirurgia provocano molto spesso questo effetto indesiderato. Passeranno alcune settimane prima di un ritorno ad una normale continenza. Home Consigli Consigli Effeti collaterali Incontinenza urinaria e cancro alla prostata. Effeti collaterali. Il trattamento più frequente del cancro alla prostata è la prostatectomia parziale o totale che consiste nel togliere la prostata e le vescicole seminali. Fate regolarmente esercizio a casa vostra.

Cercate di cambiare le vostre protezioni non appena sporche in modo da evitare incontinenza urinaria dopo il cancro alla prostata urinarie.

Bevete più volte al giorno in piccole quantità! Evitate bibite a base di caffeina: caffé, thé, qualsiasi bevanda a base di cola ed il cioccolato. Limitate le bibite la sera per non dovervi alzare durante la notte. Evitate ugualmente gli alimenti irritanti per la vescica e acidi come pomodori, agrumi, cioccolato e spezie. Fate esercizio Camminate, nuotate o fate streching. Evitate gli sport di contatto o che prevedono movimenti bruschi, evitate anche al corsa.

Scegliete tra la grande gamma di protezioni proposte quella che più vi corrisponde e che vi fa sentire a vostro agio. Abbiate sembre una borsa con voi con le incontinenza urinaria dopo il cancro alla prostata di ricambio e tutto il necessario. Navigazione articoli Art. Our Promises Your satisfaction. About us Who are we? Our promises Contact us Brands Mag Our showroom. Pro Space. Our catalogue Order fast.

Method of payment. Newsletter Ok. Follow us. Legal Disclaimer - Oncovia Oncovia All rights reserved. By continuing your navigation on this website, you accept the utilisation of cookies that allow for adapted content, services and offers that correspond with your points of interest to be suggested to you.

Learn more and manage preferences. Find out more and manage settings X.