Paralisi cancro alla prostata

Tumore alla prostata, come si sconfigge

Prostata TRUS non fa male

Sintomi I prodromi sono rappresentati da febbre, cefalea, anoressia, nausea, mialgie, tosse non produttiva. Nella sede di inoculazione compaiono dolore, prurito, bruciore e parestesie. Segue poi la fase irritativa, caratterizzata da ipertonia muscolare, disturbi oculomotori, spasmi laringotracheobronchiali scatenati talora anche dal semplice movimento dell'aria aerofobia o dalla vista dell'acqua idrofobia.

Ansia e irritabilità accompagnano la sintomatologia, fino a giungere a una vera e propria agitazione con stato confusionale e allucinazioni. Frequente, inoltre, la scialorrea, come anche l'aumento paralisi cancro alla prostata sudorazione e della lacrimazione e l'ipotensione posturale.

Quando le alterazioni della frequenza cardiaca e del ritmo respiratorio non conducono già in questa fase a morte, segue la fase cosiddetta paralitica della malattia, con risoluzione progressiva degli spasmi, che lasciano il posto a emiplegie o paralisi, diplopia, anisocoria, difficoltà alla deglutizione e paralisi facciale; l'agitazione cede il posto a un profondo torpore, che è l'anticamera del coma.

Cause Malattia acuta del sistema nervoso centrale paralisi cancro alla prostata a una infezione virale. L'agente eziologico è un virus appartenente alla famiglia delle Rabdoviridae che, dopo la penetrazione nell'organismo il contagio avviene per morsicatura o graffiatura dell'uomo da parte di animali infetti: cani, volpi, scoiattoli, topi ecc. Terapia consigliata Respirazione assistita e somministrazione sintomatica di barbiturici o fenotiazine.

La sutura va rimandata e se la ferita è profonda è opportuno inocularvi direttamente siero antirabico e procedere a vaccinazione antitetanica. L'immunoprofilassi paralisi cancro alla prostata l'utilizzo di immunoglobuline umane specifiche associate o meno, secondo i protocolli internazionali, a vaccinazione.

Nei soggetti ad alto paralisi cancro alla prostata è indicata l'immunizzazione preventiva. Rabbia Raffreddore Ragadi anali Reflusso gastroesofageo Retinopatia pigmentaria Rettocolite ulcerosa Reumatismo articolare acuto Rinite allergica Rosolia Rottura dei menischi Rottura della milza Rottura della tuba in corso di gravidanza ectopica Rottura di aneurisma addominale Rottura di aneurisma cerebrale Rottura di aneurisma toracico Rotture tendinee.

Naviga tra i lemmi. Vai all'Enciclopedia Medica. De Agostini Editore S. Capitale sociale euro Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay. Chi siamo Contattaci. Enciclopedia Dizionari Sicuro di sapere? Approfondimenti Pillole di Sapere Medicina. Paralisi cancro alla prostata Medica. Questo sito contribuisce alla audience di.