Supplementazione di ferro per il cancro alla prostata

Dottoressa Michela De Petris a Saluterme - La dieta verde per prevenzione cura

Ricetta tè monastica di prostatite

Tumore alla prostata: più rischi con Vitamina E - Gli integratori vitaminici non sempre fanno bene, in alcuni casi potrebbero essere dannosi per la salute come nel caso della Vitamina E che sembrerebbe Gli integratori vitaminici non sempre fanno benein alcuni casi potrebbero essere dannosi per la salute come nel caso della Vitamina E che sembrerebbe aumentare il rischio di tumore alla prostata.

Stando ai risultati supplementazione di ferro per il cancro alla prostata uno studio condotto presso la Cleveland Clinic USAl'assunzione di Vitamina E incrementerebbe, di circa il 17 per cento, la probabilità di contrarre un cancro alla prostata. Alcuni ricercatori della Cleveland Clinic, coordinati dal dottor Erik Klein, hanno esaminato i dati di oltre Durante i 10 anni di controllo, a pazienti è stato diagnosticato un tumore alla prostata.

Alla lice dei dati raccolti i ricercatori invitano a moderare i consumi di integratori vitaminici. Molte persone, erroneamente, pensano che gli integratori vitaminici siano delle sostanze innocue e sempre utili all'organismo. Salvo determinati casi, come per esempio l' acido folico molto utile nel periodo della gravidanzadi molti integratori non è mai stata dimostrata l'effettiva utilità.

Salvo casi particolari, il consiglio rimane sempre quello di puntare su un'alimentazione equilibrata in grado di fornire all'organismo tute le vitamine e i nutrienti di cui ha bisogno. La Vitamina E, per esempio, si trova soprattutto negli olii vegetali, nel burro, nell'uovo e nei cibi che contengono anche Vitamina A la vitamina A è presente in: carote, spinaci, pomodori, latte, burro, uova e olio supplementazione di ferro per il cancro alla prostata fegato di merluzzo con supplementazione di ferro per il cancro alla prostata quale esercita un ruolo sinergico.

Inoltre, è stato dimostrato che le forme naturali di Vitamina E sono più efficaci di quelle sintetiche. Per migliorare l'assorbimento della Vitamina E bisogna stare attenti al "ferro inorganico", l'assunzione simultanea delle due sostanze diminuisce l'assorbimento di entrambi.

E' consigliabile assumere il ferro a stomaco vuoto ore dopo la vitamina E o assumere forme di ferro compatibili come il fumarato ferroso. Al contrario, gli alimenti che contengono grandi quantità di Vitamina C favoriscono l'assorbimento della vitamina E. Un ultimo consiglio relativo alla Vitamina E riguarda il metodo di conservazione e preparazione degli alimenti che la contengono. La Vitamina E viene distrutta dal calore della cottura dai raggi ultravioletti e dall'ambiente alcalino come il bicarbonato di sodio.

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