Cisti di ritenzione della prostata

Dott. Mozzi: Prostata, prostatite, tumore, adenoma, problemi maschili

Trattamento degli effetti delle radiazioni cancro alla prostata

Le terapie più innovative per combattere con sempre maggiore efficacia una delle patologie oncologiche maschili più diffuse. Non possiamo rispondere a Cisti di ritenzione della prostata clinici personali. Verrà dato spazio solo ai messaggi che affrontano temi di interesse generale.

Questo forum è chiuso. Buon giorno,in seguito ad un innalzamento del valore di psa da 0,8 a 1,43 mi sono sottoposto a visita urologica. Esplorzione rettale negativa. Esito ecotransrettale: peso prostata 24 g. Visibile adenoma ipocogeno di Cisti di ritenzione della prostata 13g,invariato rispetto precedente controllo. Formazione anecogena compatibile con cisti da ritenzione di circa 4 mm. Non alterazioni riferibili a lesioni produttive.

Residuo post minzione 45 cc. Ultimo psa 0,9. Cosa significa ciste da ritenzione? E' meritevole di ulteriori controlli? Ho sessantanni. Grazie per la sua attenzione. Caro Augusto, nessuna paura. Una cisti da ritenzione, come dice il. Me, è una semplice cisti, che si forma all'interno della prostata e in cui si raccoglie un po' di secreto prostatico per cui da ritenzione. Ma non ha alcun significato patologico. Verrà dato spazio solo ai messaggi che affrontano temi di interesse generale Il canale Sportello Cancro Dove si curano i tumori della prostata Questo forum è chiuso.

Ecco le procedure veloci 9 Camminata veloce, un toccasana anche per chi soffre di bronchite cronica o scompenso cardiaco 10 Noduli al collo: da che cosa sono provocati e quando preoccuparsi. Ecco tutte le colpe del Dna 4 Le sigarette elettroniche e quelle senza fumo meglio del tabacco, ma non innocue per la Cisti di ritenzione della prostata 5 Il tumore del pancreas è sempre una condanna?

E quanto prima della partita?